Io non voterò

Io, per la prima volta in vita mia, non voterò. Non perché penso che siano tutti uguali. In vero penso che ognuno ha già ampiamente mostrato di essere orripilante a modo suo. Non voterò perché non voglio cedere al ricatto morale di una legge insidiosa che concede un diritto, imponendo allo stesso tempo anche un dovere…che è una vera contraddizione in termini. Non voterò perché ho perso con la politica; la politica ha perso con l’Italia; l’Italia ha perso con L’Aquila; L’Aquila ha perso con la ricostruzione mancata e con i suoi citadini – e quindi con me- e guardandomi intorno vedo solo macerie e zero futuro. Non voterò perché sono tranquilla sapendo che Berlusconi non ha nessuna possibilità di ri-vincere – anche se continua ad essere il più elevato rappresentante del popolo italico e della sua mentalità scimmiesca e pecoreccia – e perché penso che Monti sia (non uguale) differentissimo e in maniera sostanzialmente antitetica, egualmente pericoloso per la nostra nazione. Non voterò perché Bersani è a capo di un partito che mi è nemico, capace solo di mostrare i muscoli ai nani. Schiacciatemi pure, io che sono una semplice cittadina, ma troverete sempre qualcuno più grande e forte di voi e vi piegherete e vi accorderete perché siete il peggio che l’Italia ha potuto unire delle sue due prime repubbliche. Non voterò capipopolo cafoni e pericolosi che mi fanno orrore e non voterò magistrati che continuano di fatto ad avere, nello stesso momento, i piedi in due poteri differenti.
Io tristemente non voterò perché ho perso la fiducia di cambiare l’Italia col voto, non voglio sentire storie trite e ritrite. Io ho perso, ma anche voi, politici e schieramenti. Non finirò in un CDA gestito da uno dei vostri partiti…pazienza, ma domani farò quello che più si addice alla mia posizione attuale: rinuncerò a un diritto e a un dovere. Che molti di quelli che sederanno sugli scranni parlamentari, molti futuri Onorevoli non hanno idea di cosa voglia dire: RINUNCIARE A UN DIRITTO, conoscono solo la seconda parte, quella del dovere.

Lascia un commento

